L’IMPORTANZA DELLA DETERSIONE

Segui questi consigli con i nostri prodotti:

L’accurata pulizia è un requisito imprescindibile per mantenere la pelle sana, luminosa e vellutata.

Un gesto quotidiano spesso lasciato al caso quello della detersione. Un errore che può compromettere la salute e la bellezza della nostra pelle. Scopriamo insieme quando e come detergerla nel modo giusto.

Una corretta detersione del viso è un gesto di bellezza fondamentale, dal quale non si può prescindere per contribuire efficacemente a combattere i primi segni di invecchiamento cutaneo e per mantener la pelle elastica e luminosa nel tempo.
Spesso sottovalutato, questo gesto quotidiano ha un’importanza molto rilevante ed è sbagliato affidarsi a primo prodotto che capita o, addirittura, al normale sapone, decisamente troppo aggressivo per la delicata pelle del viso.

La detersione andrebbe effettuata due volte al giorno: al mattino, per eliminare cellule morte e il sebo che si è depositato sulla pelle durante la notte, e la sera per rimuovere impurità, smog, polveri sottili e ogni residuo di trucco, che ostruisce i pori riducendo l’ossigenazione della pelle.

Per detergere il viso in modo corretto ed equilibrato, è opportuno scegliere il tipo di prodotto che maggiormente si addice alle specifiche esigenze individuali.