L’IMPORTANZA DELLA DETERSIONE: COME PRENDERSI CURA DEL PROPRIO VISO.

immagine detresione

La premessa della bellezza

L’accurata pulizia è un requisito imprescindibile per mantenere la pelle sana, luminosa e vellutata.

 

Un gesto quotidiano spesso lasciato al caso quello della detersione. Un errore che può compromettere la salute e la bellezza della nostra pelle. Scopriamo insieme quando e come detergerla nel modo giusto.

Una corretta detersione del viso è un gesto di bellezza fondamentale, dal quale non si può prescindere per contribuire efficacemente a combattere i primi segni di invecchiamento cutaneo e per mantener la pelle elastica e luminosa nel tempo.
Spesso sottovalutato, questo gesto quotidiano ha un’importanza molto rilevante ed è sbagliato affidarsi a primo prodotto che capita o, addirittura, al normale sapone, decisamente troppo aggressivo per la delicata pelle del viso.

La detersione andrebbe effettuata due volte al giorno: al mattino, per eliminare cellule morte e il sebo che si è depositato sulla pelle durante la notte, e la sera per rimuovere impurità, smog, polveri sottili e ogni residuo di trucco, che ostruisce i pori riducendo l’ossigenazione della pelle.

Per detergere il viso in modo corretto ed equilibrato, è opportuno scegliere il tipo di prodotto che maggiormente si addice alle specifiche esigenze individuali.

LATTE DETERGENTE IDRATANTE & LENITIVO

Deterge in profondità e con dolcezza le pelli secche rispettando il naturale mantello idrolipidico dell’epidermide.
La presenza di malva, melissa, thè verde e lavanda lo rende adatto anche alle pelli più delicate e con couperose, le lenisce lasciando la pelle morbida, idratata e fresca.
Per l’uomo è l’ideale sostituto della classica schiuma da barba, consigliato a tutte quelle pelli irritabili, dalla rasatura difficile. Questo prodotto consentirà di ridurre visibilmente le irritazioni e facilitare la rasatura.

USO: applicare su viso e collo con breve massaggio, quindi risciacquare.
Far seguire dal tonico idratante & lenitivo.

“MOUSSE” DETERGENTE & TONIFICANTE

Una texture vellutata caratterizza questo prodotto dalle molteplici azioni: deterge in profondità grazie al pioppo nero, ha un effetto decongestionante, rinfrescante ed una funzione tonica astringente grazie alla presenza della menta acquatica. Lascia sulla pelle una meravigliosa sensazione di “pulito” e allo stesso tempo la tonifica grazie alla centella asiatica che ha un effetto rassodante cutaneo; infine la vitamina E esplica un’azione antiossidante.

USO: applicare su viso e collo con breve massaggio, quindi risciacquare.
Far seguire dal tonico idratante & lenitivo, oppure dal tonico purificante-equilibrante con A.H.A.

TONICO DETERGENTE IDRATANTE & LENITIVO

Prodotto fondamentale a completamento della detersione: idrata, tonifica, lenisce l’epidermide e ripristina il ph della pelle rimuovendo eventuali tracce di detergente, trucco e calcare che diversamente rimarrebbero sulla pelle.
Questo importante step permetterà un migliore assorbimento di sieri e creme.
Una delicata lozione che grazie all’acqua distillata di rosa, dalle proprietà rinfrescanti, tonificanti e decongestionanti apporta preziose vitamine alla pelle.
Inoltre la presenza del phytaluronate, che ha le stesse proprietà del collagene e dell’acido jaluronico con in più il beneficio di essere completamente di derivazione naturale, previene la perdita d’acqua, ha un’attività antirughe ed un’eccellente affinità con la pelle.
E’ indicato per pelli disidratate, secche, arrosate e couperosiche.
Picchiettato sul viso è un ottimo coadiuvante del microcircolo, dona freschezza e luminosità.

USO: dopo il detergente picchiettare con un dischetto di cotone sulla pelle.

TONICO PURIFICANTE-EQUILIBRANTE CON A.H.A.

Prodotto fondamentale a completamento della detersione che ripristina il ph della pelle rimuovendo eventuali tracce di detergente, trucco e calcare che diversamente rimarrebbero sulla pelle.
Questa lozione ad azione rinfrescante, lenisce, idrata e tonifica le pelli con problemi di ipersecrezione sebacea, “restringe” i pori e normalizza le secrezioni. Assorbe impeccabilmente ogni tipo di untuosità e grazie alla presenza di un complesso di alfa-idrossiacidi lascia la pelle più luminosa e levigata.
Picchiettato sul viso è un ottimo coadiuvante del microcircolo.

USO: dopo il detergente picchiettare con un dischetto di cotone sulla pelle.

 

linea detersione

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *