LA PREMESSA DELLA BELLEZZA

immagine detresione

DETERSIONE & PULIZIA

 

 

Indicazioni:

per tutti i tipi di pelle che presentano zone con comedoni e che necessitano di una pulizia profonda.

Fase di pulizia:

imbibire un dischetto di cotone con lo “Struccante Occhi Bifasico Delicato” indi detergere occhi e labbra. Effettuare una perfetta pulizia del viso, collo e decolleté utilizzando la “Mousse” Detergente e Tonificante o il Latte Detergente Idratante & Lenitivo (in base al tipo di pelle) partendo dalla linea mediana del viso verso l’esterno; successivamente sciacquare con acqua e passare il Tonico Detergente Idratante & lenitivo o il Tonico Purificante Equilibrante con A.H.A. sempre a discrezione dell’estetista valutando la pelle che si sta trattando.

Esfoliazione:

Applicare in modo uniforme su tutto il viso, collo e decolletè umidi il Gel Esfoliante idratante, massaggiare con movimenti circolari, asportare con acqua, successivamente picchiettare con Tonico Idratante Lenitivo o in presenza di pelli grasse con eccessiva secrezione sebacea picchiettare il Tonico purificante equilibrante con A.H.A.

Fase di bellezza:

già durante il passaggio del Gel Esfoliante Idratante accendere il vaporizzatore e lasciarlo agire per circa 20 minuti ultimando la fase dell’esfoliazione per poi lasciare “in posa” il vapore. Nel caso di clienti con couperose proteggere dal vapore la zona couperosica con dischetti di cotone imbibiti di Tonico Detergente Idratante & Lenitivo.
Terminata la fase del vapore procedere alla “premitura”, dopo di che passare il Tonico Detergente Idratante & Lenitivo. Prima dell’applicazione della Maschera Decongestionante Pelli Sensibili con Couperose è ottimale per una pulizia ancora più profonda ed efficace, fare il passaggio aggiuntivo del Gel Rigenerante al 30%. Questo ulteriore step è consigliato su tutti i tipi di pelle ad eccezione di pelli particolarmente sensibili e reattive sulle quali o si evita di trattare con il Gel Rigenerante al 30% solo la zona delle guance e si tratta il resto del viso o si passa direttamente all’applicazione della Maschera Decongestionante Pelli Sensibili con Couperose.
Il Gel rigenerante al 30% va applicato su tutto il viso, collo e decolleté evitando il contorno occhi e labbra; massaggiato qualche minuto e lasciato in posa per un totale di 6 minuti, asportarlo con acqua e passare il Tonico Detergente Idratante & Lenitivo. Proseguire con l’applicazione della Maschera Decongestionante Pelli Sensibili con Couperose su tutto il viso. Sulla zona del contorno occhi, contorno labbra e mucosa labiale applicare Suprema Occhi e Labbra Retinolo & Caviale, se il contorno occhi presenta borse ed occhiaie optare per il Gel-Mask Antiborse & Occhiaie.
Dopo circa 20 minuti di posa della maschera, ammorbidirla con le dita umide ed asportarla completamente, passare il Tonico Detergente Idratante & Lenitivo.
Ultimare la pulizia con l’applicazione del Siero e Crema specifici in base alla tipologia di pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *